La Diatec Trentino pronta per il taglio della torta a fine cena al Grand Hotel Trento
Foto Trabalza
Trento, 11 maggio 2017
Il brindisi al Bar Pasi coi tifosi e la successiva cena di gala fra giocatori, dirigenti, staff e sponsor al Grand Hotel Trento celebrati mercoledì sera hanno ufficialmente chiuso la stagione 2016/17 di Trentino Volley, la diciassettesima assoluta di attività.
Nelle prossime ore una fetta consistente della rosa gialloblù lascerà la Città per fare ritorno a casa e godersi un po’ di meritato riposo; ci sarà però anche qualcuno che tornerà in campo già nel giro di pochi giorni. Stamattina infatti Tine Urnaut è partito per la Slovenia, dove già nel weekend inizierà ad allenarsi per preparare il girone di qualificazione ai Mondiali, che si disputerà a Lubiana a fine mese e che lo vedrà affrontare anche il Belgio di Van de Voorde (già al lavoro da mercoledì).
In partenza anche Stokr (in viaggio verso Repubblica Ceca) mentre Colaci, Giannelli e Lanza trascorreranno una breve vacanza lontano da Trento prima di aggregarsi alla Nazionale Italiana già il 22 maggio. Daniele e Tiziano Mazzone, Nelli e Antonov resteranno nei dintorni di Trento sino a fine settimana, in attesa di conoscere gli impegni con la Nazionale che li potrebbero riguardare. Si concederà, infine, una vacanza italiana il centrale Solé, che si aggregherà alla sua Argentina direttamente a Napoli per disputare la Vesuvio Cup in programma fra il 27 e 29 maggio con Italia e Giappone.
“La nostra stagione è stata bellissima: come ci eravamo ripromessi, volevamo vivere un’annata all’insegna del sorriso e ci siamo riusciti soprattutto grazie al nostro allenatore – ha affermato il Presidente Diego Mosna nel discorso tenuto durante la cena di fine stagione - . La squadra ha lottato su ogni pallone ed in ogni competizione, tenendo alto il nome del Trentino. Voglio ringraziare quindi tutti i giocatori, lo staff tecnico, sponsor e i tifosi per gli splendidi mesi che abbiamo vissuto insieme. Pur senza la vittoria di altri titoli, è stata sicuramente una delle più belle stagioni della nostra quasi ventennale storia”
“Questo è stato un gruppo che ha mantenuto le promesse che ci eravamo fatti all’inizio dell’anno e vi assicuro che non è sempre semplice riuscirci – ha aggiunto Angelo Lorenzetti – . I giocatori hanno dato tutto e l’ambiente mi ha accolto nel miglior modo possibile così come lo staff che mi ha subito fatto sentire a casa. Nell’era degli slogan e degli hashtag, voglio lanciarne uno anch’io per esprimere quello che penso di questa Società e del suo pubblico: #costruiamobattiti”.
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa